Ingegnere Strutturista Junior

Sintecna Srl, società con oltre 40 anni di esperienza nella progettazione strutturale e architettonica di grandi opere è alla ricerca di ingegneri civili e ingegneri edili o architetti per una collaborazione continuativa con partita iva presso la nostra sede a Torino.

Ruolo e mansione: La risorsa risponderà direttamente al Responsabile di commessa e collaborerà con il team di progetto per la progettazione statica e sismica.
Il ruolo comprende la creazione di modello di calcolo mediante software di calcolo agli elementi finiti, la verifica degli elementi, la proposta di nuove soluzioni compatibili con le richieste architettoniche, la redazione delle relazioni di calcolo e degli elaborati per il deposito sismico e l’interfaccia con i disegnatori per la redazione degli elaborati grafici.
La risorsa avrà l’opportunità di lavorare su grandi opere nel settore dell’ingegneria civile e infrastrutturale sia per nuove costruzioni che per beni vincolati.

Requisiti:

  • laurea in ingegneria civile o edile
  • abilitazione alla professione
  • esperienza pregressa di almeno un anno in studi di architettura o ingegneria, autonomia nella progettazione di opere in c.a./acciaio, capacità di modellazione agli elementi finiti
  • conoscenza di software di modellazione tipo SAP2000 e Midas
  • sarà valutato come plus la conoscenza di advance steel e advance design
  • ottima conoscenza della lingua italiana sia parlata che scritta (livello C1)

Carriera e retribuzione:

  • la retribuzione sarà adeguata al livello di esperienza del candidato e sarà rimodulata ad ogni progresso di carriera
  • possibile crescita all'interno dello studio

Si chiede di inoltrare la propria candidatura all’indirizzo info@sintecna.com, allegando il proprio cv/portfolio. Verranno presi in considerazione soltanto i cv contenenti esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle L. n. 903/77 e n. 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità.