Edicio ad uso commerciale e direzionale
Firenze
Il nuovo complesso ad uso turistico/ricettivo, commerciale e direzionale in costruzione a Firenze del brand The Student Hotel (TSH) si articola in tre corpi di fabbrica. I primi due edifici (corpi A e B), presentano cinque piani fuori terra e sono destinati ad ospitare un’autorimessa, un centro commerciale, attività di co-working, di co-living e circa 550 camere. Il terzo edificio (corpo C), composto da un piano interrato e sei fuori terra, prevede la presenza di attività commerciali al piano strada, uffici al piano primo e appartamenti ai restanti livelli.
Sintecna ha sviluppato il progetto definitivo ed esecutivo delle strutture in elevazione dei corpi A e B, in corso di appalto, e il progetto definitivo delle strutture del corpo C, già approvato.
Sintecna inoltre è incaricata dell’aggiornamento e della revisione del progetto architettonico dei corpi A e B in tale fase spesso si propongono modifiche degli elementi individuati in sede progettuale, risulta fondamentale la padronanza di utilizzo del sistema BIM. Grazie ad alla puntuale modellazione dei corpi A e B in ambiente Revit, la valutazione dell’impatto dovuto alla sostituzione di un dato componente a livello architettonico è svolta in tempo reale: l’inserimento dei nuovi oggetti, con i loro parametri specifici, consente infatti di conoscere l’incidenza che essi hanno sui tempi di costruzione e sui costi di produzione e di gestione del bene.
Tipologia di intervento: Nuova costruzione
Incarico: Progetto strutturale definitivo e esecutivo Corpi A e B; Progetto strutturale definitivo Corpo C
Committente: The Student Hotel Group
Importo dei lavori: € 10.395.000,00